SKI AREA DOLOMITI PAGANELLA

Il comprensorio sciistico SKI AREA DOLOMITI PAGANELLA è uno dei comprensori più all’avanguardia di tutte le Alpi con i suoi 50 km di piste, 1100 mt di dislivello ed un sistema di innevamento programmato che copre interamente tutti i tracciati presenti.

Il comprensorio è in grado si soddisfare ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire:

  • 11 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione ,
  • 15 piste rosse per gli amanti dello sci,
  • 1 pista nera,
  • 14 impianti sciistici di risalita.
  • Ampio snowpark con oltre 15 strutture presenti, tapis roulant di oltre 100 mt e zona EASY ed EXPERT


Le modernissime telecabine inoltre e l’efficace rete di impianti sciistici garantiscono una portata oraria di oltre 27.000 persone, tutte accessibili attraverso l’utilizzo di unico skipass.
Oltre 100 maestri di sci offrono l'insegnamento nelle diverse discipline. Sono inoltre in grado di seguire  portatori di handicap e non-vedenti grazie a programmi specifici che consentono di sviluppare la coordinazione e le capacità motorie.
Da pochi anni inoltre sarà possibile provare l’ebrezza di sciare in notturna: questa novità permetterà a tutti gli sciatori e snowboarder di divertirsi anche di notte sulle nevi della pista Cacciatori 1.

maestro scuola sci skiarea lago molveno paganella trentino
La grande offerta di sci e la sua posizione hanno trasformato negli ultimi anni Andalo e la Paganella Ski nella base europea di allenamento dell'UsSkiTeam di Bode Miller, Ted Ligety e compagni, e di Aksel Lund Svindal e la nazionale maschile di Norvegia di sci alpino. Campioni che proprio sulle piste della Paganella hanno preparato gli appuntamenti sportivi più importanti delle ultime stagioni, ottenendo tra l'altro grandi risultati: una conferma della validità dell'offerta del comprensorio sciistico di Paganella Ski.

Acquista direttamente online il tuo skipass

FUNIVIE MOLVENO

Gli impianti di risalita di Molveno permettono inoltre di raggiungere la splendida terrazza panoramica sul lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta. Gli amanti della natura e del silenzio possono passeggiare tranquillamente nel Parco Naturale delle Dolomiti di Brenta e scoprire tutte le emozioni che le Dolomiti sanno offrire;  può inoltre essere considerato un luogo speciale per intraprendere favolosi itinerari anche con le "ciaspole" o per divertirsi in compagnia con gli slittini.

GLI IMPIANTI

  • IMPIANTO: MOLVENO - PRADEL
    telecabina (metri 890-1350 s.l.m.)
  • IMPIANTO: PRADEL - PALON DI TOVRE
    seggiovia biposto (metri 1350-1530 s.l.m.)